venerdì 24 gennaio 2014

TSIPRAS PONE LE CONDIDIZIONI (comunicato di adesione)



Facili da accettare per chi , come noi, nasce come movimento unitario e dal basso, che pone l'unità e la rinascita di una sinistra vera come prima condizione della propria stessa esistenza. Al di sopra di ogni orticello e di ogni personale rendita di posizione

1) LA PRIMA CONDIZIONE È CHE LA LISTA NASCA DAL BASSO
2) LA SECONDA CONDIZIONE È CHE NESSUNO VENGA ESCLUSO
3) LA TERZA CONDIZIONE E DI AVERE COME SPECIALE ED UNICO SCOPO QUELLO DI RAFFORZARE, IN QUESTE ELEZIONI EUROPEE, I NOSTRI SFORZI PER CAMBIARE GLI EQUILIBRI A FAVORE DELLE FORZE DEL LAVORO CONTRO LE FORZE DEL CAPITALE E DEI MERCATI. DI DIFENDERE L'EUROPA DEI POPOLI, DI METTERE UN FRENO ALL'AUSTERITÀ CHE DISTRUGGE LA COESIONE SOCIALE, DI RIVENDICARE DI NUOVO LA DEMOCRAZIA.

Facile, dicevo, per noi , movimento bassissimo, aderire con rinnovato entusiasmo a queste condizioni, sperando che siano l'avvio per un lunghissimo viaggio verso L'Unità delle Sinistre e l'AreA di Progresso e Civiltà. Per quanto riguarda le ceneri di quella che chiamammo sinistra che si interroghino, che affrontino se stesse e le proprie miserie. Si interroghino gli intellettuali conseguenti salottieri e ben remunerati e lo facciano anche le segreterie delle mille scissioni...le condizioni sono queste e noi ne siamo, sinceramente felicissimi.


CoordinamentoProvvisorio di SINISTRA UNITA- AreA di Progresso e Civiltà

Nessun commento:

Posta un commento